sostegno_genitori
06.11.2018

Gruppo di sostegno per genitori

Se sei un genitore che sta vivendo una situazione difficile e senti il bisogno di confrontarti, condividere paure o dubbi e ricevere un supporto per affrontare e gestire al meglio questo momento, migliorando la relazione e il dialogo con tuo figlio, abbiamo pensato ad uno spazio dedicato a te.

Il gruppo di sostegno per genitori sarà condotto da due psicoterapeute del Gruppo Abele di Verbania.

Date degli incontri:

1° ciclo: 22/11 – 29/11 – 13/12 2018
2° ciclo: 31/01 – 14/02 – 28/02 2019

Orario degli incontri:

Dalle 20.00 alle 22.00

Sede degli incontri:

Servizio Educativo DO RE MI FA del Consorzio Servizi Sociali del Verbano, viale Azari 104 (piano terra), Verbania.

Per informazioni e iscrizioni:

Dott.ssa Mercuriali Daniela – cell. 347.1005882

PER APPROFONDIRE
Comunità_Crisalide
13.10.2018

Community open day internazionale

ll Gruppo Abele, su iniziativa del CNCA, organizza per sabato 20 ottobre un Evento formativo in cui la Comunità “Giano/Crisalide” apre le sue porte ai giovani.

OBIETTIVI

Creare uno spazio di relazione volto a presentare il nostro lavoro educativo e terapeutico;
Vivere un luogo ed un momento di racconti, storie e narrazioni di vita di persone dipendenti da sostanze.

A CHI È RIVOLTO

L’Evento è rivolto agli studenti delle Classi Quinte delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del Comune di Verbania. La partecipazione è a numero chiuso, fino ad un massimo di 20 studenti.

SEDE DELL’EVENTO

Comunità “Giano/Crisalide”, sita in via Trieste 12, Cresseglio-Arizzano (VB)

PROGRAMMA

ore 14.30: ritrovo
ore 14.45: presentazione progetti e servizi erogati
ore 15.30: testimonianze dirette delle persone inserite in Comunità
ore 17.30: merenda
ore 18.30: chiusura Evento

Per informazioni e iscrizioni inviare una e-mail a comunitabreve.crisalide@gruppoabelediverbania.org

PER APPROFONDIRE
servizio_civile_small
31.08.2018

Servizio civile: scegliere, crescere, aiutare.

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) puoi scegliere di prestare servizio civile volontario della durata di 12 mesi. Il Servizio civile inizierà entro fine anno, e prevede un orario minimo di lavoro di 30 ore settimanali e un rimborso di 430 euro mensili. È valido ai fini previdenziali e ti permette di accumulare crediti formativi ove concordato con le facoltà universitarie.
Il Gruppo Abele di Verbania offre due esperienze di servizio civile, per un totale di 4 posti disponibili.

STILI DI VITA IN-DIPENDENTE, SERVIZIO CIVILE IN COMUNITÀ
Il “Gruppo Abele di Verbania Onlus” propone l’esperienza di Servizio Civile nelle COMUNITÀ per tossicodipendenti ad Arizzano (VB) o Arona (NO). Il progetto “Stili di vita In-dipendente” mette a disposizione 1 posto per ciascuna comunità.
Le attività previste per 30 ore settimanali riguardano il servizio di assistenza degli ospiti, attività di animazione e sensibilizzazione, segretariato. Il compenso è di 430,00 euro mensili.

ACCOGLIERE RENDE UMANI, SERVIZIO CIVILE CON IMMIGRATI E PROFUGHI
ll “Gruppo Abele di Verbania Onlus” propone l’esperienza di Servizio Civile con immigrati e profughi a Verbania. Il progetto “Accogliere rende umani” mette a disposizione 2 posti.
Le attività previste per 30 ore settimanali riguardano l’affiancamento e l’accompagnamento degli immigrati, attività di animazione e sensibilizzazione, segretariato. Il compenso è di 433,80 euro mensili.

Competenze e professionalità certificabili da Ente C.N.C.A. e validi ai fini del curriculum vitae; Riconoscimento Università degli Studi di Torino.
Per informazioni: tel. 0323 402038, email sede@gruppoabelediverbania.org.
Giorni ed orari apertura sede:  da lunedì a venerdì,  9,00-12,30;  14,30-18,00
Domanda di partecipazione entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018 da consegnare in Largo Invalidi del Lavoro 3, a Verbania.

PER APPROFONDIRE
Gruppo_Abele_News_Servizio_Indipendente-mente
15.01.2014

Indipendente-mente, liberarsi dalla dipendenza si può.

Il Gruppo Abele di Verbania offre la possibilità di effettuare dei percorsi con psicologi, esperti nell’ambito della dipendenza da alcol, gioco, droghe e Internet. Il servizio “Indipendentemente” è volto ad insegnare tecniche e strategie utili a mantenere il controllo sul comportamento di uso e abuso, individuare i fattori personali di rischio e imparare a gestire gli stati ansiosi e depressivi connessi. Mira, inoltre, a fornire ai familiari degli strumenti utili per essere di supporto e aiuto.

Per maggiorni  informazioni o ottenere un appuntamento puoi contattarci al seguente numero di telefono 0323 402038 oppure scrivici una mail a sede@gruppoabelediverbania.org 

Il Servizio di consulenza psicologica è a pagamento, con tariffe agevolate ed è garantito l’anonimato. Per chi si trova in difficoltà economiche, valuteremo insieme possibili soluzioni per fruire del servizio.

PER APPROFONDIRE
torna su